Questa immagine ha indignato il mondo intero e non c’è da meravigliarsi

Ci sono alcune immagini sul web che colpiscono il cuore. Se ne vedono di tutti i colori, ma alcune foto sono davvero assurde ed è per questo che diventano virali. Proprio come quella che vi mostreremo oggi. Come vedete, nella foto c’è un’insegnate che trascina come un sacco di patate un bambino, probabilmente un suo alunno. L’insenante lo prende per il braccio, trascinandolo lungo il pavimento del corridoio. La foto è diventata subito virale e ha indignato tantissime persone. Ovviamente, in base allo scatto, si è potuto risalire all’identità della donna con molto facilità. Si tratta, infatti, di un’insegnante di una scuola in Ohio, Stati Uniti. 

La cosa più assurda è che la scuola in questione ha aderito ad un progetto particolare, The Head Start, un programma volto a dare sostegno a famiglie senza risorse o con problemi. La foto è stata scattata da un altro studente. Probabilmente non era la prima volta che l’insegnante esibiva un comportamento così rude e poco educativo. Ovviamente, quando la foto ha cominciato a circolare in rete e a creare numerose polemiche, la scuola ha voluto prendere dei provvedimenti: è stata licenziata in tronco.

D’altronde non poteva essere altrimenti. Probabilmente, faticherà a trovare un’altra scuola pronta ad assumerla. Comportamenti simili vanno denunciati e puniti, sempre. I bambini vanno trattati sempre con rispetto, educazione e amore…mai con la violenza e in malo modo.